Cosa significa rigenerazione di oro e gioielli?

Un oggetto in oro o un gioiello rigenerato sono oggetti preziosi usati che vengono riportati all’antico splendore originario, proprio del momento dell’acquisto, attraverso un processo di pulitura, lucidatura, riparazioni o sostituzioni.
Spesso, in seguito, i gioielli e gli oggetti in oro rigenerati vengono messi in vendita, con ampio margine di risparmi per chi li compra.
Per i possibili acquirenti è come comprare un gioiello nuovo, magari storico o dal design retrò, al prezzo di un oggetto di seconda mano.
Si tratta di un fenomeno in crescita, per diverse ragioni, e la convenienza è la prima di queste.

L’elemento più importante è che l’oggetto o il gioiello siano affidati alle mani esperte di uno o più artigiani professionisti.

RaccogliOro offre il suo servizio di rigenerazione alla propria clientela, su quelle basi di fiducia e competenza valide per ogni altro servizio.

La rigenerazione è consigliabile per una moltitudine di clienti:

– coloro che vogliono vendere un oggetto prezioso e ricavarne denaro anche se l’oggetto in questione non è in condizioni ottimali;
– coloro che vogliono acquistare degli oggetti in oro e dei gioielli ad un prezzo sicuramente inferiore a quello che troverebbero tra le novità di una gioielleria.

In questo processo, RaccogliOro è l’intermediario ideale, sia per la competenza artigianale e tecnica dei suoi dipendenti sia per le occasioni imperdibili che spesso offre a chi vuole comprare.