Tra i servizi resi dalla nostra agenzia uno di quelli sempre più richiesti dalla clientela è il servizio di disimpegno delle polizze.

In tempi di crisi economica è facile che le famiglie pensino di impegnare i propri oggetti preziosi, gioielli, orologi, collezioni di monete e altro, per poter avere della liquidità maggiore.

Una scelta che di solito non si affronta a cuor leggero, perché qugli oggetti sono simbolo e ornamento di una vita e di alcuni dei suoi momenti migliori.

Un impegno di questo tipo diventa un problema quando le dinamiche economiche non mettono le stesse famiglie nelle condizioni di poter disimpegnare quegli oggetti così cari.
In questa situazione s’inserisce il nostro servizio e la possibilità di intervenire in senso positivo per sbloccarla.

Il servizio è molto semplice.
Raccogli Oro  si prende carico della cifra che il cliente deve pagare, anticipandola al riscossore, chiudendo così la pratica della polizza e liberando gli oggetti impegnati.
Gli oggetti preziosi disimpegnati vengono consegnati al cliente nella massima sicurezza.

A questo punto i preziosi vengono valutati secondo le quotazioni più alte del mercato e da questa cifra viene corrisposto a Raccogli Oro  il denaro usato per disimpegnarli.

Al termine dell’operazione il cliente è dunque libero di tenere con sé gli oggetti preziosi finalmente liberati oppure di venderli, tutti o in parte – a sua discrezione – , al nostro negozio, il quale corrisponderà il denaro relativo.